Ti aspetta un dono! XMas edition 2023

DAL PRIMO DI DICEMBRE al museo Guadagnucci è già Natale… se ci dedichi un post su Facebook o Instagram e lo mostri al museo… noi ti accoglieremo con un dono!

Il Museo Guadagnucci di Massa è da sempre legato a doppio filo al territorio apuano e i suoi abitanti: per la cura con cui si impegna a far conoscere la figura del Maestro Guadagnucci, per l’attenzione con cui valorizza le preziose opere in marmo all’interno delle sue sale, per i tanti strumenti messi in campo per accogliere le scuole e i pubblici più fragili. Perché tutto questo? Perché il museo è comunità.

Volendo esprimere con ancor più calore questo sentimento, in occasione delle festività natalizie, il museo darà il benvenuto al suo pubblico con un dono. Si tratterà di un vero dono e non di un gadget: qualcosa di pensato, di scelto, per salutarsi, per rivedersi o per conoscersi. Il dono vuole infatti indicare che nei piccoli musei la prima risorsa sono le persone, chi ci lavora, chi cura le collezioni, chi ha aperto il museo, chi lo visita, i cittadini che si identificano con esso o che con esso collaborano.

Una campagna di affissioni nei Comuni di Massa, Carrara, Sarzana e della Versilia e una parallela campagna social e web invita gli “amici” vecchi e nuovi del museo a dedicare un pensiero attraverso un post agli spazi di Villa Rinchiostra, alle opere di Gigi Guadagnucci o alle attività organizzate dall’istituzione museale. Il meccanismo è semplice e immediato al tempo stesso: è sufficiente aderire alla campagna social che il museo sta diffondendo sulle community Instagram e Facebook, pubblicando un’immagine o un proprio pensiero e taggando il museo. Mostrando, poi, il post alla reception, il personale del museo riserverà ai visitatori un dono speciale!

Il Museo Guadagnucci  è aperto al pubblico martedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì, sabato e domenica dalle 15 alle 19. Chiuso il lunedì, Natale, Santo Stefano e Capodanno; biglietto intero euro 5, ridotto euro 3, ingresso gratuito la prima domenica del mese.